Sunday, 25th February 2024
Standard

Benefici e usi del sale Epsom per pelle, capelli, corpo e salute

potresti aver sentito molto sui benefici del sale Epsom.
Ma sai che il sale Epsom in realtà non è un sale ed è un minerale naturale composto da magnesio e solfato?

Si chiama Epsom Salt dopo un’aspra primavera salina a Epsom, Surrey (Inghilterra)! È uno dei tipi più utili di minerali e ha benefici non solo per la pelle, ma anche per i capelli e la salute generale. In questo breve articolo imparerai tutto sul sale di Epsom, sui suoi benefici e su come puoi incorporarlo nella tua vita e raccogliere tutti i vantaggi.
Cos’è Epsom Salt?
Anche se si chiama sale, il sale Epsom è in realtà una sostanza naturale composta da magnesio e solfato. In effetti, il suo nome tecnico è il solfato di magnesio! Sembra anche simile al sale da tavola e ha cristalli bianchi e incolori.
Il solfato di magnesio è utile per noi perché è facilmente assorbito dal nostro corpo. Agente anti-infiammatorio, esfoliante e persino avendo proprietà di guarigione e terapeutiche, il sale Epsom è diventato popolare con numerose persone ora a causa di tutti questi notevoli vantaggi.

Leggiamo alcuni dei benefici del sale Epsom per la nostra pelle.
Benefici e usi del sale Epsom per la pelle:
Il sale Epsom può essere fatto parte del tuo regime di cura della pelle quotidiana. Ha varie proprietà che lo rendono un ottimo detergente per il tuo viso.

Ecco come puoi usare Epsom Salt per il tuo viso.

1. detergente per il viso
Il sale Epsom è un eccezionale esfoliante e detergente e può rimuovere sporco e impurità dalla pelle e poiché non è così duro, puoi usarlo anche due volte a settimana. Ti darà pelle chiara e pulita.
Cose di cui hai bisogno: la tua crema per la pulizia preferita e un cucchiaino di sale Epsom

Cose Maglia Nazionale di calcio della Australia di cui hai bisogno: sale epsom, un po ‘di acqua calda e qualche goccia di iodio
Indicazioni:
Mescola il sale Epsom in acqua calda e aggiungi alcune Maglia Arsenal FC gocce di iodio.

Una volta che questo servizio è sul naso o ovunque Maglia AZ Alkmaar tu abbia punti neri, vedrai che le pelli morte si sono allentate e i pori vengono cancellati.

Suggerimento: assicurati di usare pochissime gocce di iodio, troppo può macchiarsi la pelle!

3. Esfoliante cutaneo
Come abbiamo discusso prima, i granuli di sale Epsom non sono così gravi sulla pelle come gli altri esfolianti in modo da poterlo usare come parte della tua routine di pulizia.
Cose di cui hai bisogno: acqua calda, un cucchiaino di sale epsom
Indicazioni:
Mescola un po ‘di sale Epsom e acqua calda insieme e strofina questo semi-incolla sul viso con movimenti delicati e circolari.

Lavati con acqua straordinaria e idrata il viso

Suggerimento: anche se il sale di Epsom è un prodotto molto naturale e delicato, dovresti prenderti cura mentre lo usi sulla pelle. In alcuni casi usarlo troppo numerose volte in una settimana potrebbe essere grave sulla pelle.

4. Purcy Skin o Bug Bites
Quando sei fuori di trekking o in bicicletta o in campeggio, è probabile che tu finisca per ottenere morsi di insetti e prurito. Il sale Epsom può essere molto buono in questo caso in quanto impedisce alla pelle di irritare e offre sollievo
Cose di cui hai bisogno: semplice sale epsom
Indicazioni:
Prendi un po ‘di sale Epsom e strofinalo sulla zona interessata.

Fermati una volta che vedi che l’infiammazione si è ridotta

SUGGERIMENTO: ogni volta che esci nella foresta o nei boschi, mantieni utile un po ‘di sale Epsom perché può aiutarti a ridurre immediatamente il prurito
5. Sollievo per le scottature solari
Se hai una leggera scottatura solare, puoi facilmente lenire l’area con l’aiuto del sale Epsom. Le proprietà antinfiammatorie del sale Epsom rendono molto facile lenire la pelle prurito e bruciante.
Cose di cui hai bisogno: sale epsom e un flacone spray con acqua
Indicazioni:
Mescola il sale Epsom e mescolalo con una tazza d’acqua.

Ora usa questo spray sull’area interessata

Suggerimento: questo funziona solo quando la pelle viene leggermente bruciata. In caso di ustioni più dure, dovrai parlare con un medico.
6. Rimuove l’acne
Epsom Salt è un vantaggio eccezionale per coloro che hanno molta acne sulla pelle e soprattutto sul viso. Le sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie puliscono la pelle e allo stesso tempo evitare l’acne di ricorrere
Cose di cui hai bisogno: acqua e sale epsom, alcuni batuffoli di cotone
Indicazioni:
Mescolare il sale Epsom in acqua fino a quando non si dissolve completamente.

Ora immergi i batuffoli di cotone al servizio e tamponalo delicatamente sulla pelle.

Ora sciacquati il ​​viso con acqua calda seguita da acqua fredda.

Suggerimento: per i migliori risultati segui questo programma per circa un mese. Solo allora saresti in grado di vedere qualche differenza nella tua pelle

7. Tratta le labbra secche
Come abbiamo discusso in precedenza, il sale Epsom può essere usato come un eccezionale esfoliante e può aiutare a rimuovere anche la pelle morta dalle labbra.
Cose di cui hai bisogno: un cucchiaino di sale epsom, gelatina di petrolio
Indicazioni:
Mescola il sale Epsom e la gelatina di petrolio e strofinalo delicatamente sulle labbra per un po ‘di tempo in movimento circolare.

Ora rimuovilo e idrata le labbra con un balsamo rilassante

SUGGERIMENTO: le labbra asciutte hanno bisogno di molto TLC e usare il sale Epsom su base regolare per rimuovere la pelle morta può fare miracoli per le labbra asciutte e screpolate

8. Protezione estiva della pelle
Gli esperti suggeriscono che l’uso del bagno di sale Epsom o come detergentenullnull

Leave a Reply

Your email address will not be published.